logo
  • Chi Siamo
    • Sede e contatti
    • Presentazione
    • La Nostra Storia
    • Formatori OPPI
    • Seminari
    • Le nostre aule
  • Formazione Formatori
    • Profilo del formatore
  • Formazione Scuola
    • Ambiti tematici
    • Gruppi di Ricerca
      • Formazione Digitale
      • Intercultura
      • Storia e cittadinanza
      • Big History
      • 0-6
      • Scuola Primaria
      • ICF e inclusione
  • VALU.E TAM
  • Rivista
    • OPPInformazioni
    • Biblioteca
  • Mimaster
  • Chi Siamo
    • Sede e contatti
    • Presentazione
    • La Nostra Storia
    • Formatori OPPI
    • Seminari
    • Le nostre aule
  • Formazione Formatori
    • Profilo del formatore
  • Formazione Scuola
    • Ambiti tematici
    • Gruppi di Ricerca
      • Formazione Digitale
      • Intercultura
      • Storia e cittadinanza
      • Big History
      • 0-6
      • Scuola Primaria
      • ICF e inclusione
  • VALU.E TAM
  • Rivista
    • OPPInformazioni
    • Biblioteca
  • Mimaster

La Biblioteca di OPPI

Home » Professione docente
shape

Categorie

  • Didattica per competenze
  • Formazione a distanza
  • Formazione e relazione educativa
  • Il gruppo di apprendimento
  • Il sistema scuola
  • La dimensione organizzativa
  • La scuola dei segni
  • La valutazione
  • Metacognizione e riflessività
  • Professione docente
  • Sociocostruttivismo
  • Tecnologie e apprendimento
  • OPPIdocumenti

L’analisi per teorizzazione ancorata – Paillé P.

1106 kb

Una morale “per” gli insegnanti – Damiano E.

632 kb

Il sapere della competenza – Damiano E.

1021 kb

Il sapere degli insegnanti – Damiano E.

1047 kb

“Nouveaux Regards”. Studiare l’insegnamento oltre la ricerca normativa – Damiano E.

934 kb

Senso e non senso della scuola tra istituzione e organizzazione – Colombo Maddalena

595 kb

La socializzazione professionale degli insegnanti in Italia – Colombo Maddalena

244 kb

Conseguenze non previste e apprendimento professionale: insegnanti riflessivi tra ambivalenza e lavoro cognitivo – Colombo Maddalena

353 kb

Insegnanti e studenti: orientamenti valoriali, aspettative, agire di ruolo – Colombo Maddalena

313 kb

Basi etiche dell’azione morale nella pratica di insegnamento – Campbell E.

820 kb

ETHOS: una ricerca sulla morale degli insegnanti – Damiano E.

876 kb

Funzione docente e processo di sviluppo – Reguzzoni M. S.I. – 2005

345 kb
Visualizza più elementi
logo

NON ESITARE A CONTATTARCI

Ti aspettiamo! OPPI, il luogo delle
collaborazioni possibili.

Tel. +39 02 33001387

Fax. +39 02 39269027

DOVE TROVARCI

Via Console Marcello, 20
20156, Milano (MI) Italia
TRAM linea 12

Accesso secondario

Piazza Villapizzone 1
Treni S5 S6

SCRIVICI UNA EMAIL

Direzione

direzione@oppi.it

Segreteria

oppi@oppi.it

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le attività.
© 2022 OPPI – Centro di Formazione tutti i diritti riservati
Privacy Policy • Cookie Policy • P.I. 02711300158
handmade by Incode