Un compito di realtà è sempre autentico?
Un compito autentico è necessariamente di realtà?
Nella scuola delle competenze ci si muove tra terminologie diventate di uso comune nel gergo scolastico, un uso spesso formale che nasconde ancora ambiguità e incertezze.
Progettare compiti di questo tipo pone gli insegnanti di fronte a difficoltà, dubbi e contraddizioni che l’utilizzo di termini “di moda” non risolve.
Con questa proposta formativa vogliamo offrire l’occasione di ragionare e lavorare insieme per trovare piste di ricerca e ipotesi di soluzione concrete.
Seminario laboratoriale
PROGETTARE E VALUTARE COMPITI AUTENTICI
Prof.ssa Elisabetta Nigris
Professore ordinario presso l’Università Milano-Bicocca
Delegato del Rettore per la Formazione degli Insegnanti
Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 15,15/18,15
Presso OPPI, via Console Marcello 20, Milano
Quota di partecipazione: 20 €. E’ possibile utilizzare la carta del docente.
Ai partecipanti sarà distribuito OPPInformazioni, Valutare perché, n.124, 2018.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini dell’obbligo formativo.
ISCRIZIONI CHIUSE
[btnblue title="SCARICA IL VOLANTINO"]https://oppi.it/wp-content/uploads/2019/02/Volantino-Compiti-autentici.pdf[/btnblue]