Tecnologie per la formazione
Il modulo ha lo scopo di indagare logiche, caratteristiche e interazioni della formazione in presenza, blended ed a distanza rispetto agli ambienti ed alle modalità di lavoro, al tipo di interazione e alla consapevolezza delle dinamiche introdotte dalla comunicazione mediata.
Scarica volantino
Iscriviti
Laureata in Architettura, mi sono interessata più agli aspetti metodologici che pratici della progettazione, che ho poi trasferito nell'attività di insegnante e di formatore. Ho insegnato per 18 anni disegno tecnico nel biennio della scuola superiore, poi mi sono occupata della formazione degli adulti sia in ambito aziendale che pubblico, soprattutto con riferimeno all'informatica, alla grafica e alla sistemica.
Francesco Cortimiglia sono coordinatore del gruppo CRAIE- OPPI in Sicilia dal novembre 2006, e faccio parte, dal marzo 2007, del Comitato scientifico dell’OPPI. Collaboro dal 2008 con la Fondazione Vito Fazio-Allmayer con cui si occupa di progettazione di piattaforme di lavoro on line e ambienti di apprendimento multimediali. Interesse specifico del mio impegno è l'uso delle tecnologie digitali a sostegno dell’innovazione educativa e sociale.