Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti


L’ESPERIENZA INSEGNA: OLTRE LA DAD Seminario gratuito online

L’ESPERIENZA INSEGNA: OLTRE LA DAD Seminario gratuito online

Seminario su piattaforma Zoom

12 novembre 2020     h 16/18

 

A marzo la Didattica a Distanza ha fatto irruzione nel mondo di docenti, studenti e genitori, la maggior parte dei quali ha nutrito la speranza di lasciarsi per sempre alle spalle questa modalità di fare scuola. La Didattica Digitale Integrata (DDI), di cui oggi si parla, rischia di essere vissuta come un fantasma incombente.

Il periodo di lockdown ha dato tuttavia una scossa al nostro modo di vivere e pensare la scuola. Come docenti, sentiamo l’esigenza di riflettere su quest’esperienza, unica nel suo genere: è proprio tutto da dimenticare?

In occasione della presentazione del n. 128 della rivista “OPPInformazioni”, centrata proprio su questi temi, vogliamo proporvi alcuni esempi di come utilizzare strumenti, applicazioni, piattaforme e modalità didattiche sperimentate nella DaD che possano contribuire ad arricchire e potenziare la didattica quotidiana, anche in un’ottica di cittadinanza e di sviluppo delle competenze.

 

Il link per l’accesso al seminario verrà inviato per email.

È possibile richiedere attestato di partecipazione a [email protected]

 

Ai primi cento iscritti verrà inviata copia cartacea di OPPInformazioni n. 128 “Tecnologie e competenze: esperienze in presenza e a distanza”

 

ISCRIZIONI CHIUSE

Condividi:

Pin It

iscriviti alla newsletter