I nostri corsi

Home » Corsi » BRAIN GYM®
shape

BRAIN GYM®

Una metodologia di training per l’apprendimento integrato. Corso di formazione in presenza per docenti di ogni ordine e grado.

7-8 e 21-22 maggio 2022 – dalle ore 9.30 alle 18.30

course image

Una metodologia di training per l’apprendimento integrato

Il Brain Gym®, base della Kinesiologia Educativa (educare attraverso il movimento), è un programma pedagogico e di apprendimento, ideato da Paul Dennison, Ph.D. nei primi anni ’80, in California e utilizzato ora in tutto il mondo in ambito scolastico, lavorativo, dello sport e dell’espressione artistica. Considera il corpo come chiave per riscoprire le proprie facoltà. Consiste in una serie di esercizi corporei semplici e mirati a favorire l’integrazione emisferica e delle diverse aree cerebrali, promuovendo o migliorando l’espressione del proprio potenziale. Ha come obiettivo il benessere della persona che, attingendo alle proprie risorse, riesce a trasformare le sfide di apprendimento in successo. Il corsista sarà in grado di continuare ad applicare il metodo per sé e a promuovere qualche semplice pratica nel proprio ambito di lavoro. Questo corso costituisce anche la base per l’eventuale prosecuzione del percorso formativo per diventare Consulenti in Kinesiologia Educativa e Insegnanti di Brain Gym®. La frequenza al corso è certificata dal corrispondente attestato della Educational Kinesiology Foundation – Breakthroughs International – California – USA, valido a livello internazionale.

Formatrice: Maria Elena Paramento (laurea specialistica in Consulenza pedagogica e ricerca educativa), è consulente in Kinesiologia Educativa e Brain Gym® Teacher, certificata dalla Educational Kinesiology Foundation, Breakthroughs International, California, USA. Insegna i corsi base e avanzati del metodo Brain Gym® e accompagna il percorso formativo dei futuri insegnanti e consulenti in Kinesiologia Educativa.

Quota di partecipazione: € 300 (pagamento con bonifico o Carta del docente)
Procedere al pagamento dopo aver ricevuto l’email di conferma dalla segreteria OPPI.

Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti.

Il volantino

Iscriviti!

 

I corsi organizzati da OPPI, Ente accreditato presso il M.I.U.R. con Direttiva 170/2016,
sono validi ai fini dell’espletamento dell’obbligo formativo.
Al termine del corso sarà rilasciata attestazione di partecipazione.
Il Corso è inserito sulla piattaforma SOFIA n. 71532