BRAIN GYM® Il movimento che insegna ad apprendere con gioia

Webinar on line
26 Aprile 2021 - ore 17,30 – 19,30
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Ci sono molti modi per insegnare. Ogni docente mette a punto metodi e strategie con il desiderio che i propri alunni raggiungano felicemente gli obiettivi stabiliti. Ma sperimenta anche la necessità di adattarsi a esigenze e problematiche sempre nuove che necessitano di trasformare le difficoltà in trampolini di lancio verso nuovi traguardi.
Brain Gym®, base della Kinesiologia Educativa, è un programma educativo, pedagogico e di apprendimento, ideato da Paul Dennison, Ph.D. nei primi anni ’80, in California. Considera il corpo come chiave per riscoprire le proprie facoltà. Si basa specificatamente sul movimento per promuovere e migliorare il proprio potenziale. Ha come obiettivo il benessere della persona che, attingendo alle proprie risorse, riesce a trasformare le sfide di apprendimento in successo.
Attraverso semplici movimenti conduce a migliorare:
- la disponibilità ad apprendere,
- l’attenzione e la concentrazione, insieme alle
competenze per lettura, scrittura e memorizzazione
- la capacità organizzativa,
- la gestione serena dei propri impegni,
- e… tanto altro ancora.
Incontro a cura di Maria Elena Paramento, insegnante e psicopedagogista, consulente in Kinesiologia Educativa e Brain Gym® Teacher, certificata dalla Educational Kinesiology Foundation, California, USA. Formatrice nei corsi base e avanzati del metodo Brain Gym®, accompagna il percorso formativo dei futuri insegnanti e consulenti in Kinesiologia Educativa. Dal 2009 è membro del Consiglio Direttivo e segretaria dell’Associazione Brain Gym® Italia (www.braingymitalia.org).