Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti


BRAIN GYM® Il movimento che insegna ad apprendere con gioia

tenuto da da 26/04/2021 a 26/04/2021
BRAIN GYM® Il movimento che insegna ad apprendere con gioia

Webinar on line

26 Aprile 2021 – ore 17,30 – 19,30

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

ISCRIVITI

 

Ci sono molti modi per insegnare. Ogni docente mette a punto metodi e strategie con il desiderio che i propri alunni raggiungano felicemente gli obiettivi stabiliti. Ma sperimenta anche la necessità di adattarsi a esigenze e problematiche sempre nuove che necessitano di trasformare le difficoltà in trampolini di lancio verso nuovi traguardi.

 

Brain Gym®, base della Kinesiologia Educativa, è un programma educativo, pedagogico e di apprendimento, ideato da Paul Dennison, Ph.D. nei primi anni ’80, in California. Considera il corpo come chiave per riscoprire le proprie facoltà. Si basa specificatamente sul movimento per promuovere e migliorare il proprio potenziale. Ha come obiettivo il benessere della persona che, attingendo alle proprie risorse, riesce a trasformare le sfide di apprendimento in successo.

Attraverso semplici movimenti conduce a migliorare:

  • la disponibilità ad apprendere,
  • l’attenzione e la concentrazione, insieme alle

competenze per lettura, scrittura e memorizzazione

  • la capacità organizzativa,
  • la gestione serena dei propri impegni,
  • e… tanto altro ancora.

 

Incontro a cura di Maria Elena Paramento, insegnante e psicopedagogista, consulente in Kinesiologia Educativa e Brain Gym® Teacher, certificata dalla Educational Kinesiology Foundation, California, USA. Formatrice nei corsi base e avanzati del metodo Brain Gym®, accompagna il percorso formativo dei futuri insegnanti e consulenti in Kinesiologia  Educativa. Dal 2009 è membro del Consiglio Direttivo e segretaria dell’Associazione Brain Gym® Italia (www.braingymitalia.org).

 

Condividi:

Pin It

iscriviti alla newsletter