Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti


G suite, gli essenziali

tenuto da e e da 16/12/2020 a 22/12/2020
G suite, gli essenziali

Corso di formazione online per docenti della scuola secondaria

 

La G-suite è uno strumento complesso che contiene al suo interno moltissimi altri applicativi.

Ma quali sono essenziali per lavorare in DAD? Come usarli in modo che siano didatticamente efficaci?
Questo breve corso di formazione è finalizzato ad apprendere l’uso didattico degli strumenti essenziali della G Suite: Meet, Jam Board, Drive e Moduli.

Il percorso vuole rispondere ai più urgenti bisogni formativi emersi in questo periodo di didattica a distanza, alternando momenti di lezione online su piattaforma G Suite a lavoro in sincrono a piccoli gruppi.

 

E’ possibile partecipare sia all’intero percorso che ai singoli moduli.

Il corso si avvierà con un minimo di 15 partecipanti

Al termine del corso verrà inviato l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’obbligo formativo.

 

volantino

ISCRIVITI

Condividi:

Pin It
Banfi Marcella

Banfi Marcella

Dopo un'esperienza come insegnante di lingua italiana nei licei Parigini, dal 2009 insegno Italiano storia e geografia nella scuola secondaria di primo grado; collaboro e sono socia OPPI dal 2015. Mi occupo di formazione dei docenti sui temi della progettazione per competenze, delle TIC e dell'approccio sintagmatico-valenziale alla grammatica. Ho realizzato l'unico manuale di scuola guida per BES attualmente esistente in Italia.

Ettori Valeria

Ettori Valeria

Sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Verona e abilitata all’insegnamento all’Università di Milano Bicocca. Insegno italiano, storia e geografia presso una scuola secondaria di I° grado della provincia di Brescia. Dal 2017 sono formatrice iscritta al registro OPPIforma. Sono interessata ai temi del costruttivismo, della progettazione per competenze e della valutazione.

Ongaro Alice

Ongaro Alice

Sono laureata in Filologia Moderna all’Università Statale di Milano e abilitata TFA all’Università Statale di Milano Bicocca. Insegno italiano, storia e geografia presso la scuola secondaria di primo grado in provincia di Varese. Ho conseguito la certificazione Ditals di secondo livello nel 2017. Dal 2015 faccio parte dell'OPPI e dal 2017 sono formatrice iscritta al registro OPPIforma. Sono interessata ai temi del costruttivismo, dell’analisi disciplinare, delle tecnologie nella didattica, della didattica della L2 e della letteratura per l'infanzia.


iscriviti alla newsletter