Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti


Progettare e valutare compiti autentici

Progettare e valutare compiti autentici

Un compito di realtà è sempre autentico?

Un compito autentico è necessariamente di realtà?

Nella scuola delle competenze ci si muove tra terminologie diventate di uso comune nel gergo scolastico, un uso spesso formale che nasconde ancora ambiguità e incertezze.

Progettare compiti di questo tipo pone gli insegnanti di fronte a difficoltà, dubbi e contraddizioni che l’utilizzo di termini “di moda” non risolve.

Con questa proposta formativa vogliamo offrire l’occasione di ragionare e lavorare insieme per trovare piste di ricerca e ipotesi di soluzione concrete.

 

Seminario laboratoriale

PROGETTARE E VALUTARE COMPITI AUTENTICI

Prof.ssa Elisabetta Nigris

Professore ordinario presso l’Università Milano-Bicocca

Delegato del Rettore per la Formazione degli Insegnanti

 

Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 15,15/18,15

Presso OPPI, via Console Marcello 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione: 20 €. E’ possibile utilizzare la carta del docente.

Ai partecipanti sarà distribuito OPPInformazioni, Valutare perché, n.124, 2018.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini dell’obbligo formativo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

SCARICA IL VOLANTINO

Condividi:

Pin It

iscriviti alla newsletter