Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti


ORIENTARE: CHI? COME? QUANDO?

Queste sono le domande intorno alle quali i nostri orientatori si muovono in una ricerca sempre nuova che vede impegnati allo stesso tavolo formatori, docenti, psicologi, esperti di bilancio di competenze, tutti professionisti con esperienza nel campo dell’orientamento.
Il nostro modello di riferimento vede l’orientamento come professione di aiuto alla costruzione del progetto personale: obiettivo dei percorsi di orientamento è infatti quello di sviluppare la capacità del soggetto di analizzare i propri desideri e di migliorare il livello di consapevolezza delle proprie competenze e potenzialità affinché l’esame di realtà di ciò che offre il mondo esterno venga affrontato e condotto con atteggiamento critico e autovalutativo.

I servizi che offriamo sono rivolti sia al mondo della scuola che a quello del lavoro.
Vi proponiamo, con lo scopo di far conoscere la nostra modalità di lavoro e i risultati a cui tendiamo, alcuni esempi di percorsi standard progettati per il mondo della scuola e per il mondo del lavoro.

Il modello di orientamento OPPI

Percorsi standard per la scuola

Percorsi standard per il mondo del lavoro

CONTATTI

Per richiedere informazioni e/o progetti mirati di percorsi orientativi rivolgersi in OPPI chiedendo del Direttore Andrea Varani o del responsabile dei servizi di orientamento, Anna Zucca, contattabile anche personalmente al 338.4023287.

iscriviti alla newsletter