Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti


Valutare per apprendere

Valutare per apprendere

Quinto modulo del percorso biennale di formazione dei formatori, dedicato alla valutazione.  Il corso offre a docenti e formatori una occasione per confrontarsi, ripensare, conoscere, approfondire metodi, strumenti, strategie e pratiche della valutazione in percorsi formativi orientati alle competenze.

Scarica volantino Iscriviti

Condividi:

Pin It
avatar

Gilberti Luigi

Laureato in pedagogia, svolgo la mia attività presso OPPI, con compiti di progettazione, consulenza, supervisione e docenza nei percorsi formativi orientati al sostegno dell’innovazione nelle organizzazioni scolastiche e presso Associazioni e Cooperative Sociali per la promozione della qualità della vita delle persone “in situazione di disabilità”. Di rilievo, dal 2001 svolgo attività in progetti formativi rivolti alle persone sorde e alle professionalità nell’ambito della comunità dei segnanti.

avatar

Cortimiglia Francesco

Francesco Cortimiglia sono coordinatore del gruppo CRAIE- OPPI in Sicilia dal novembre 2006, e faccio parte, dal marzo 2007, del Comitato scientifico dell’OPPI. Collaboro dal 2008 con la Fondazione Vito Fazio-Allmayer con cui si occupa di progettazione di piattaforme di lavoro on line e ambienti di apprendimento multimediali. Interesse specifico del mio impegno è l'uso delle tecnologie digitali a sostegno dell’innovazione educativa e sociale.


iscriviti alla newsletter